Glitter per pareti: fai brillare la tua casa con le pitture brillantinate

Ogni giorno, quando apriamo il nostro armadio per decidere cosa indossare, scegliamo anche come presentarci. I vestiti raccontano la nostra personalità, il nostro umore, il nostro modo di affrontare la quotidianità.

Hai mai pensato che questo percorso, in fondo, può essere replicato anche agli ambienti in cui viviamo e che frequentiamo? Scegliere cosa “far indossare” alle pareti di casa o dei locali è come decidere l’”outfit” delle superfici che fanno da cornice alle nostre giornate.

Vestire le pareti, insomma, è un’arte. E farlo scegliendo una pittura decorativa particolare e studiata significa dare il giusto valore ai nostri ambienti.

In questa guida, in particolare, vogliamo “far luce” su un prodotto che può rendere veramente prezioso e luminoso ogni interior: i glitter per pittura.

Spesso sottovalutati o non considerati nel pieno dello loro possibilità realizzative, i brillantini per pittura sono in realtà uno strumento molto utile: negli ambienti piccoli aiutano ad illuminare la stanza, in quelli grandi possono rinnovare e personalizzare lo spazio.

Ma come si fa il glitter in casa? Quale scegliere? Come usare i brillantini per dipingere le pareti colorate? Continua a leggere e scoprilo con noi!

Glitter-pittura

Come tinteggiare una parete effetto glitter?

In generale ci sono due possibili strade da percorrere quando si scelgono di realizzare pareti con glitter:

1) Applicare un additivo glitter per pittura al decorativo scelto

Questa è sicuramente la soluzione più rapida e veloce per creare pitture murali con brillantini, dal momento che basta mescolare accuratamente additivo e pittura di base e procedere con  l’applicazione. 

2) Scegliere un decorativo in cui i glitter per vernice muro siano già insiti nella natura stessa della pittura

Proviamo ad approfondire.

additivo-glitter-per-pittura

Additivo Glitter per pittura: con STAR di VALPAINT aggiungi un elegante tocco shiny alle pareti

STAR di VALPAINT è un particolare additivo all’acqua che, grazie a particolari frammenti colorati, conferisce alle superfici decorate una particolare brillantezza e lucentezza.

Va miscelato direttamente nel decorativo scelto e, una volta applicato sulla parete, riflette la luce e produce bellissimi riflessi cangianti. 

(Per approfondire puoi leggere anche Pitture glitterate: la bellezza delle vernici per pareti con brillantini)

brillantini-per-pittura

Colori glitter per pareti

Con i glitter per muri STAR è possibile ottenere 6 tonalità diverse:

• pareti con brillantini argento
• pareti glitterate oro
• glitter per pareti rame
• pareti con glitter blu
• pareti con glitter verdi
• pareti con glitter viola

pareti-effetto-glitter

Pitture murali con brillantini: quando il glitter accende l’ambiente di eleganza

Una soluzione sicuramente molto raffinata per arredare le pareti di casa con le pitture glitterate è scegliere decorativi che, per loro natura, siano già “shiny addicted”.

Nella collezione di pitture murali VALPAINT ci sono diverse proposte che possono assolvere a questo compito. Possiamo ricordare, ad esempio:

Glitter-per-pareti

1) KLONDIKE E KLONDIKE LIGHT

KLONDIKE E KLONDIKE LIGHT sono pitture per interni che incorporano preziosi frammenti metallici di cui esaltano gli effetti dorati, argentati ed ossidati.

In questo modo il glitter per pareti è “imprigionato” nelle particolari sfumature metalliche della pittura che definisce superfici moderne e contemporanee.

Sono prodotti di facile applicazione, disponibili in diverse nuance e con la possibilità di giocare con la luce per ottenere uno stile moderno e contemporaneo.

pareti-brillantinate

2) SABULADOR E SABULATOR SOFT

Può forse una pittura ad effetto sabbia non brillare già di luce propria? SABULADOR E SABULATOR SOFT sono dotate, infatti, di particolari e luminescenti riflessi di sabbia e disponibili in due tipologie: LUX, la versione storica del prodotto, per un effetto più luminoso e MATT, la variante opaca.

Una soluzione unica per creare ambienti unici e raffinati con i glitter per pareti.

Pitture-murali-con-brillantini

L’articolo ti è piaciuto e vorresti saperne di più? Leggi anche Pareti effetto glitter: 3 idee per realizzare una pittura murale con brillantini

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito