Pittura stencil su parete: il fascino dell’effetto cemento vintage

Hai mai sentito parlare di Suzanne Moxhay?

È una fotografa e artista inglese che nei suoi lavori cerca di rivelare l’essenza di ciò che viene abbandonato o dimenticato, attraverso la sovrapposizione, totale o parziale, di frammenti di immagini di altri luoghi.

Nel suo lavoro Interni (2014-2015), per esempio, le architetture si presentano distrutte e in stato di abbandono. Su questa base, con un ricercato lavoro di montaggio, Moxhay inserisce elementi anomali. Si crea così uno scenario del tutto nuovo che sembra richiamare epoche lontane, spazi ibridi tra il reale e l’illusorio.

pareti-vintage-opera-Interni-Susan-Moxhay

Questo è solo uno dei tanti esempi di come la tendenza a creare spazi architettonici “vissuti” e decorazioni per pareti dal sapore vintage sia sempre più attuale.

Una parete effetto vintage oggi è la risposta “controcorrente” a questo bisogno di perfezione che invade ogni aspetto delle nostre vite. E che arriva anche nelle nostre case che sempre più spesso cerchiamo di far sembrare quelle di un catalogo di home decor, dimenticandoci invece di quanto un’imperfezione possa dare carattere e unicità.

METEORE 10 CEMENTO - Effetto Vintage è l’effetto decorativo nato dai Laboratori di Ricerca & Sviluppo VALPAINT proprio per rispondere a questa esigenza di conferire ad ogni parete un’anima retrò, quasi nostalgica, ma allo stesso tempo contemporanea.

Scopriamo insieme qualche idea per decorare le pareti interne con gli stencil.

Stencil-per-decorare-pareti-meteore-10-cemento-valpaint

pareti-con-stencil-meteore-10-cemento-effetto-vintage

disegni-su-pareti-meteore-10-effetto-vintage-valpaint

Stencil per decorare pareti: la collezione METEORE 10 CEMENTO – Effetto Vintage

Se ci guardiamo intorno, tutte le cose che ci circondano in casa possono raccontare una storia.
Alcune ci accompagnano da sempre; altre sono state acquistate in occasioni speciali. Altre ancora sono il risultato di lunghe riflessioni, decisioni e ripensamenti.

Può questa sensazione di “vissuto” essere trasferita anche sulle pareti di casa?

La collezione METEORE 10 CEMENTO – Effetto Vintage è la risposta. Grazie alla tecnica decorativa dello stencil, infatti, questa pittura permette di ricreare immagini e texture, conferendo alla superficie uno stile innovativo che parla del passato ma con un linguaggio moderno.

Con questa pittura effetto vintage, puoi ottenere l’effetto del cemento, esaltando il senso di imperfetto o non finito, l’aspetto vissuto delle cose e donando valore aggiunto e fascino allo spazio.

meteore-10-cemento-vintage-decorazioni-stencil-murali

I decori stencil per pareti evidenziano l’essenza estetica del cemento e la traducono in moderne e contemporanee soluzioni di design. E allora basta solo il giusto arredo per un risultato “effetto cemento vintage” davvero intenso e bohémien.

meteore-10-cemento-stencil-da-muro

Mascherine stencil per pareti: le proposte VALPAINT


stencil-decorativi-meteore-10-cemento-effetto-vintage-valpaint

pittura-effetto-vintage-con-stencil-meteore-10-cemento-valpaint

decorare-pareti-interne-con-stencil

stencil-murali-meteore-10-cemento-valpaint

idee-stencil-pareti-meteore-10-cemento-valapint

decorazioni-pareti-interne-stencil-meteore-10-cemento

decori-stencil-per-pareti

stencil-da-muro-meteore-10-cemento-valpaint

stencil-decorativi-valpaint

Mascherine-stencil-per-pareti

pittura-effetto-invecchiato-con-stencil

La pittura effetto vintage, che METEORE 10 CEMENTO permette di realizzare grazie agli stencil pareti, è un modo unico per riscoprire una decorazione del passato in chiave contemporanea. In fondo, come diceva Giovanni Pascoli nel suo Fanciullino “Oh! Come è necessaria l’imperfezione per essere perfetti”.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito