VALPAINT Innovation & Design

“THINK LIKE AN ARTIST”: il percorso formativo sulle pitture artistiche dedicato ad applicatori e decoratori


PercorsoFormativoVID_pitture_decorative_7




VALPAINT INNOVATION & DESIGN e “THINK LIKE AN ARTIST”: la ricerca di un nuovo approccio decorativo






PercorsoFormativoVID_pitture_decorative_2





PercorsoFormativoVID_pitture_decorative_3

Pensare a decorazioni originali e creative è una missione; realizzarle è compito dell’artista; proporle è motivo di orgoglio da parte di VALPAINT.

La collezione di pitture decorative artistiche che VALPAINT presenta nella sua inedita ed elegante proposta è la perfetta sintesi delle citazioni di illustri personaggi sopra citati, che diventa realtà attraverso materia e colore.

La scelta di suggerire inedite soluzioni decorative rappresenta il desiderio di cercare nuove ispirazioni partendo da una solida conoscenza tecnica e applicativa che, attraverso la mano esperta di decoratori, trasformano una pittura decorativa in un complemento di arredo.

La frase “THINK LIKE AN ARTIST”, ossia “Pensare come un’artista”, esprime l’esortazione a cercare nuove tecniche, nuove sensazioni e nuove motivazioni, proprio come un’artista che, per sua natura, è costantemente alla ricerca di mondi nuovi.

Le decorazioni artistiche VALPAINT sono la somma di diverse tecniche applicative, che spaziano dalla sovrapposizione e dalla sottrazione di materiale, all’accumulo di stencil e colore,  dall’utilizzo di strumenti tradizionali, all’impiego di tecniche meno convenzionali. Il risultato? Creare vere e proprie opere d’arte che si esprimono nelle sua accezione più artistica: la creatività.

Le creatività, tradotta nelle proposte decorative artistiche di VALPAINT INNOVATION & DESIGN, rappresentano non solo soluzioni, ma il punto di partenza della ricerca e dello studio di un nuovo approccio decorativo.

PercorsoFormativoVID_pitture_decorative_4

Quando il binomio azienda-decoratore trasforma le pitture decorative in opere d’arte

La presentazione del nuovo progetto di VALPAINT esprime, da un lato la grande voglia da parte dell’azienda di non porre limiti e di credere costantemente nella ricerca e nello studio, orientato a nuove soluzioni e nuove sensazioni; dall’altro l’esortazione di chi utilizza pitture decorative a spingersi verso nuovi orizzonti.

La continua ricerca e lo studio approfondito della materia, ognuno per le proprie competenze, consente di creare un binomio azienda-decoratore in grado di trasformare le pitture decorative in vere e proprie opere d’arte.

La sintesi di questa intesa consente di esprime al meglio il concetto che VALPAINT ha perseguito nell’ideazione di questo esaltante progetto: “THINK LIKE AN ARTIST” (pensare come un artista).

Certamente trovandosi a tu per tu con una tela bianca (parete bianca), il disagio può prendere il sopravvento, ma è proprio in quel dato momento che deve scattare quella reazione che solo l’artista è in grado di dare. La domanda che spesso ci poniamo è proprio quella: come fa l’artista?

Molto spesso si dice che artisti si nasce, certo, questa affermazione è condivisibile, ma è altrettanto vero che l’artista passa la sua vita a studiare e a ricercare costantemente la propria evoluzione per proporre nuovi lavori e nuove emozioni.

Anche il decoratore può, grazie alla sua abilità, spingersi oltre e, senza necessariamente diventare artista, può trovare nuovi stimoli e nuove sensazioni approcciando un mondo che troppe volte considera complesso e inarrivabile.

PercorsoFormativoVID_pitture_decorative_5

Corso sulle pitture artistiche: a chi è rivolto, temi trattati e come si svolge

VALPAINT, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di pitture decorative, propone ad applicatori e decoratori un inedito percorso formativo che consente di avvicinarsi al mondo della decorazione artistica.

Creato con l’obiettivo di guidare applicatori e decoratori nel mondo delle decorazioni artistiche esclusive, il corso offre l’opportunità di acquisire gli strumenti utili per trasformare le pitture decorative in vere e proprie opere artistiche ed è strutturato per aiutare i decoratori ad approfondire la loro conoscenza del settore e allargare i propri orizzonti in tema di pittura artistica.

Attraverso una serie di incontri, momenti di confronto e video specifici, verranno fornite indicazioni e spiegate le migliori tecniche da parte di esperti del settore, con lo scopo di trasferire agli applicatori tutte quelle informazioni utili per realizzare una pittura decorativa artistica.

Le tendenze del design, sempre più attente a questo tipo di decorazione, richiedono professionisti non solo in grado di realizzare pitture decorative, ma veri e propri esperti che sappiano consigliare e condurre nella giusta direzione le richieste del cliente.

Partecipare all’iniziativa significa consolidare le proprie conoscenze nel campo delle pitture decorative e allo stesso tempo affrontare un percorso che consente di varcare gli orizzonti verso nuove forme di espressione artistica.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito