Il laboratorio di ricerca e sviluppo VALPAINT

Il fiore all'occhiello della nostra attività che ci permette di realizzare prodotti sempre unici ed esclusivi

VALPAINT è considerata una delle industrie più avanzate dal punto di vista tecnologico grazie alla dinamica attività del proprio Laboratorio di Ricerca e Sviluppo. La continua ricerca di soluzioni eco-sostenibili e all’avanguardia ha permesso a VALPAINT di escludere l’utilizzo delle sostanze dannose per la salute e l’ambiente, per fare spazio ad alternative green che consistono nell’utilizzo di materie prime naturali e rinnovabili.

 

La ricerca parte da un’attenta selezione e fidelizzazione di fornitori certificati, a cui si aggiungono collaborazioni con importanti enti qualificati come le università e laboratori specializzati. Lo sviluppo del prodotto consiste nell’applicazione dei migliori metodi scientifici, per proporre al consumatore sempre il meglio, in QUALITÀ e PERFORMANCE.

 

La recente introduzione di prodotti tecnici ed altamente performanti ha consentito inoltre l’ottenimento di diverse certificazioni. Test specifici e personalizzati sulle esigenze più comuni del cliente, vengono portati avanti con orgoglio e rigore scientifico, seguendo standard normativi riconosciuti sia a livello Europeo che Extra-Europeo.

 

Ricerca e Sviluppo in VALPAINT si muovono nell’ottica del continuo miglioramento.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito