Come ottenere l’effetto pietra sulle pareti? Ecco i decorativi perfetti!

La più grande eleganza, spesso, nasce dalle forme semplici. Dagli spazi privati della loro perfezione e riappropriati della loro naturalità.

Già da qualche anno architetti e designer di interni hanno iniziato a guardare con attenzione crescente ai materiali naturali: legno e pietra su tutti. Quest’ultima, in particolare, si è fatta largo tra i progettisti diventando una tendenza raffinata, capace di trasformare l’interno degli spazi in maniera esclusiva e versatile.

Anche il settore delle pitture decorative si è lasciato conquistare dalle possibilità realizzative che possono manifestarsi dall’utilizzo di questo materiale. Ne sono nate pitture effetto pietra che permettono di realizzare superfici su cui “volete far scorrere le mani”; pareti che sembrano rispondere al bisogno di riappropriarsi di quella tattilità che troppo spesso la tecnologia del nostro vivere quotidiano ci sottrae.

Un ritorno alle origini quando la pietra era associata alle grandi costruzioni per la sua solidità e magnificenza? Certamente si. Ma non un percorso a senso unico. Al contrario, queste pitture che si ispirano a materiali naturali e dal sapore “vintage” vengono proposte come protagoniste di ambienti sofisticati, diventando elementi di arredo atemporali in grado di creare contrasti inaspettati e proprio per questo particolarmente affascinanti e contemporanei.

Pittura-effetto-pietra-marmo

Come ottenere l’effetto pietra? I decorativi di VALPAINT

All’interno della sua collezione, VALPAINT propone una serie di pitture murali effetto pietra che  sono di alto contenuto estetico dal design esclusivo.

Tra queste possiamo citare:



1) METEORE 10 MARMORIZZATO: la pittura effetto marmo

METEORE 10 MARMORIZZATO è la vernice effetto pietra che riproduce l’effetto del marmo e permette, grazie alla  matericità che la caratterizza, di creare giochi di luce veramente unici.

Le venature, colpite dalla luce, generano effetti ottici per cui ogni elemento di arredo sembra quasi “vibrare”nel gioco di sfumature. Non solo: la personalizzazione si esprime anche attraverso la mano dell’applicatore che potrà personalizzare non solo le colorazioni ma soprattutto la trama e il disegno.

Per approfondire: Pittura effetto marmo: il decorativo che racconta la bellezza viva della natura

parete-pittura-effetto-pietra-meteore-10-marmorizzato-valpaint

pittura-effetto-pietra-bianca

meteore-10-marmorizzato-valpaint-pittura-muro-effetto-pietra

2) Effetto pietra: la pittura ROCOCÒ TRAVERTINO

ROCOCÒ TRAVERTINO è una pittura per interni ed esterni effetto pietra che permette di riprodurre l’effetto del travertino, evidenziandone le tipiche venature naturali.

Perfetto per il restauro delle facciate di edifici storici, questo decorativo trova una sua dimensione anche negli ambienti interni dove, grazie alla sua eleganza, riesce a conciliarsi efficacemente con i diversi stili dell’interior design.

pittura-per-interni-effetto-pietra-rococo-travertino-valpaint

pittura-effetto-pietra-per-esterni-valpaint

pittura-effetto-pietra-spaccata-rococò-valpaint

rocoò-valpaint-vernice-effetto-pietra

3) VALPAINT E-VOLUTION Effetto Marmorizzato

Una doccia con pareti effetto marmo? VALPAINT E-VOLUTION!

Questo decorativo è una pittura effetto marmo, ma con proprietà meccaniche e chimiche in grado di resistere all’umidità e al contatto con l’acqua. 

Queste caratteristiche rendono VALPAINT E-VOLUTION un sistema decorativo effetto pietra che può essere tranquillamente applicato anche sulle piastrelle delle pareti e dei pavimenti dei bagni, negli interni doccia e in alcune zone della cucina, senza necessità di rimuovere il rivestimento sottostante.

pittura-effetto-cemento-valpaint-evolution

valpaint-evolution-pittura-materica-effetto-pietra

effetto-pietra-pittura-valpaint-evolution

pittura-decorativa-effetto-pietra-valpaint-evolution

Le pitture effetto pietra di VALPAINT sono progettate per tradurre la pietra naturale in materia preziosa, unica e irripetibile. Le qualità tecniche, le caratteristiche estetiche, le nuance disponibili e la lavorabilità ne fanno un elemento irrinunciabile nella progettazione di qualsiasi interno in cui si vuole esaltare la matericità e il fascino primordiale della natura.

pittura-murale-effetto-pietra