Arriva la primavera, tempo di rinnovare le pareti!

La primavera è il tempo ideale per dare una rinfrescata alle pareti, togliere quel colore che non ci piace più rinnovando in questa maniera gli ambienti, anche senza necessariamente rivoluzionare tutta la casa.

 

Perché in primavera?

 

La primavera è la stagione ideale per tinteggiate le pareti in quanto le temperature non sono ancora alte, il tasso di umidità non è elevato e l’areazione degli ambienti fattibile.

Tutte condizioni che permettono alla pittura e al decorativo di essere applicati al meglio e di avere quindi una resa perfetta e un’estetica ineccepibile.

 

Quali colori scegliere per la primavera?

Se il grigiore dell’inverno di ha stancato e desiderate portare il colore in casa scegliete i colori chiari e le tonalità pastello, ma non applicateli su tutte e 4 le pareti ma solo su alcune sone per enfatizzare deu dettagli: una colonna, una nicchia, la parete dietro al letto, la parete dell’ingresso. Daranno personalità alle stanze senza appesantire e senza sfarvi tancarvi presto del colore utilizzato

 

polistof-palette

 

 

Idee per decorare la casa

Non utilizzate solo il colore, provate gli effetti delle pitture decorative, con pochi tocchi riusciranno a dare personalità e stile alla stanza.

 

Alcune idee facili da realizzare e non invasive, che in poco tempo vi daranno un nuovo look.

 

meteore8-ferrarini

 

 

klondike-azzurro-blogSe poi non amate particolarmente i colori e preferite il bianco, date un’occhiata alla Valpaint Light Selection, le tonalità chiare dei decorativi selezionati vi conquisteranno con la loro eleganza e semplicità.

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito