VALPAINT al FEL 2021, il Festival dell’Edilizia Leggera di Torino

   VALPAINT-FEL-2021-Torino

Finalmente ci siamo.

Dopo un lungo periodo di assenza e seppur tra mille difficoltà, le fiere ritornano con il fascino che queste manifestazioni generano negli addetti al settore.

Dal 18 al 20 novembre, presso il Lingotto Fiere di Torino, avrà luogo il Festival dell’Edilizia Leggera – FEL, una manifestazione che da anni suscita un particolare interesse per gli operatori del mondo del colore, delle pitture decorative e delle vernici.

Il Festival dell’Edilizia Leggera è un evento itinerante che si muove attraverso l’Italia, con lo scopo di far conoscere le novità dei prodotti, ma soprattutto di mettere in connessione produttori e operatori che sono ogni giorno impegnati con il colore in tutte le sue sfaccettature.

Festival-edilizia-leggera-torino-le-novità-Valpaint

FEL Torino 2021: VALPAINT tra gli espositori

VALPAINT, azienda italiana da anni leader nella progettazione e produzione di pitture decorative, ha deciso di aderire al FEL 2021 e ritornare a confrontarsi con questo mondo che da qualche tempo, causa questioni sanitarie, era diventato un po’ evanescente.

Durante le tre giornate della manifestazione, VALPAINT sarà presente con il suo staff al completo per mostrare alcune delle ultimissime novità di prodotto e per presentare un progetto decorativo del tutto nuovo per il settore.

Appuntamento allo STAND F15, realizzato con un concept completamente rinnovato dove:

• saranno mostrate tutte le novità di prodotti decorativi
• si potranno trovare tecnici in grado di soddisfare tutte le esigente e rispondere a tutte le curiosità sugli effetti decorativi dei prodotti
• saranno esposti i prodotti storici dell’azienda
• sarà presente un’isola applicativa dove toccare con mano il prodotto e verificarne la semplicità applicativa, entrando direttamente in contatto con i tecnici decoratori.

Fiera-FEL-2021-torino-prodotti-valpaint

FEL-2021-torino-novità-prodotto-valpaint

valpaint-espositori-fel-2021-torino

FEL-Torino-2021-presentazione-prodotti-Valpaint

progetto-Valpaint-Innovation&design-fel-2021-torino

INNOVATION&DESIGN – THINK LIKE AN ARTIST: il progetto di VALPAINT al FEL Torino 2021

La novità più interessante con cui VALPAINT sarà presente al Festival dell’Edilizia è un progetto che negli ultimi due anni è stato promosso e portato avanti con grande dedizione e una forte motivazione. 

VALPAINT INNOVATION & DESIGN – THINK LIKE AN ARTIST è uno studio della pittura decorativa di produzione che si lega al mondo dell’arte, con tutta una serie di connessioni legate al mondo del colore e dell’interior design.

INNOVATION&DESIGN-THINK-LIKE-AN-ARTIST-progetto-VALPAINT-FEL-Torino-2021

Le pitture decorative VALPAINT si prestano molto bene ad essere interpretate in chiave artistica, dando luogo a vere e proprie opere uniche ed entrando a pieno diritto nel contesto delle pitture personalizzate e customizzate.

pitture-decorative-e-arte-progetto-innovation&design-valpaint

VI&D – THINK LIKE AN ARTIST è un approccio decorativo particolare che traduce le pitture decorative in vero e proprio design. Questo concetto, non sempre di facile interpretazione, ha lo scopo di spronare quei decoratori che voglio oltrepassare i limiti della classica decorazione, per andare ad esplorare un modo nuovo di fare arte. Non solo, ma con questo approccio è possibile interfacciarsi con il settore dell’architettura degli interni, offrendo al progettista un elemento diverso di arredo.

valpaint-presenta-al-fel-2021-progetto-think-like-an-artist

Informazioni utili per visitare lo stand VALPAINT al FEL 2021

stand-VALPAINT-FEL-2021

ORARIO VISITATORI

Giovedì 18  – Venerdì 19 e Sabato 20 dalle 9.00 alle 19.00

Informazioni pratiche :
La manifestazione si svolge presso  il padiglione Oval nel polo fieristico  Lingotto Fiere di Torino : accesso da via Giacomo Matté Trucco, 70 / Torino
*La manifestazione si svolgerà nelle date indicate nel rispetto di tutti i protocolli sanitari, della normativa vigente e applicazioni della stessa ed a condizione  che l’evoluzione dell’emergenza sanitaria in atto non sia ostativa. L’accesso alla manifestazione sarà dunque possibile solo ai visitatori che esibiranno il Green Pass. Info su https://www.dgc.gov.it/web/

Come raggiungere il polo fieristico:

METROPOLITANA: Fermata LINGOTTO. All’uscita dalla stazione della metropolitana raggiungi FEL e il padiglione OVAL a piedi  in circa 10 minuti ( segnaletica dedicata)

TRENO: Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.Arrivando a PORTA NUOVA FS si consiglia si prendere la metropolitana (6 fermate)
Arrivando a PORTA SUSA FS si consiglia si prendere la metropolitana (9 fermate)
Arrivando a LINGOTTO FS è possibile raggiungere a piedi FEL tramite la passerella olimpicaPuoi raggiungere Torino con i Regionali Veloci: sono a tua disposizione 44 collegamenti quotidiani con Milano, 28 con Genova, 23 con Cuneo, 18 con Savona, oltre ai 24  regionali tra Torino e Aosta. Con circa 300 treni del servizio ferroviario metropolitano (SFM), la città della Mole è connessa con tutta la Regione: Pinerolo e Chivasso, Bra e Alba, Asti, Fossano, Susa e Bardonecchia.

AUTOBUS DI LINEA: Le linee urbane di superficie che raggiungono il Lingotto Fiere sono l’1, l’8 e il 35.

AUTOMOBILE: Il parcheggio più vicino agli accessi è il settore E-F di Lingotto Parking (a pagamento: €7/4h €10/giornata) è quello del complesso Lingotto: Per maggiori informazioni su settori e costi consultare il sito Lingotto Parking.  Ci sono inoltre numerosi parcheggi in superficie.

www.fel.edilizialeggera.it/