Tutti pazzi per le strisce

Quando si pensa alla decorazione di una parete la si immagina spesso di un solo colore. Una modalità  invece molto attuale e di sicuro impatto sta nell’altenare fasce di colore e ovviamente di decorazione.

 

Questa tipologia di decorazione ha dei risultati interessanti quando si mescolano dei decorativi dalla forte personalità, o dai colori molto intensi, che potrebbero risultare quasi invasivi se usati da soli o su una superficie molto ampia. L’altro aspetto da considerare è anche quello economico. Utilizzando la pittura decorativa per superfici più piccole, anche il materiale necessario sarà minore e il costo più basso.

 

klondike-decorazione-strisce_

 

Se decorare una parete con una pittura decorativa professionale può essere complicato per chi non ha dimestichezza con gli strumenti del mestiere, scegliere di decorare con le strisce è ancora più difficile, vi consigliamo perciò di rivolgervi ad un applicatore professionista per essere certi di ottenere un risultato perfetto.

 

La scelta dei colori

Possiamo infatti scegliere una soluzione tono su tono (dove a cambiare sia magari l’effetto del decorativo, alternando ad esempio un satinato come Valrenna ad un lucido come Rococò) oppure dei colori tra loro contrastanti o complementari.

 

Stucco-beneziano-stripes 

Decorazione di perfectino entreprise de dècoration realizzata con Valpaint Rococò

 

 

Oppure ancora, scegliere un decorativo intenso come Meteore 8 o Klondike, e alternarlo ad un Polistof o ad un Sabulador.

 

Klondike-stripes

Decorazione di Endekosis realizzata con Valpaint Klondike.

 

 

Se invece non si desidera vedere le strisce durante il giorno...è sufficiente usare Magic Light e magicamente appariranno solo di notte, quando la luce sarà spenta. La soluzione può essere interessante anche al fine di creare un punto luminoso, in quegli ambienti che non si intende oscurare mai completamente, come ad esempio i corridoi o le stanze dei più piccoli.

 

Parliamo ora delle strisce

Possono essere orizzontali per allungare la stanza o verticali (consigliate su una superficie poco ampia). Possono essere poi sottili per ottenere un effetto tessuto (il lavoro di applicazione sarà ovviamente più meticoloso) oppure a grandi fascioni. Anche la larghezza/altezza può variare, ma è sempre consigliabile sceglierle della stessa misura per un effetto maggiormente ordinato.

 

 

 Klondike_stripes

Decorazione di Endekosis realizzata con ValpaintKlondike LIght.  

 

Se invece amate stupire e andare fuori dagli schemi  potete decorare le pareti a spina di pesce, con linea 45 gradi…insomma scatenate la fantasia (e mettete alla prova il vostro applicatore!!).

 

Nella nostra bacheca Pinterest abbiamo raccolto alcune idee di decorazione prese dal web, per aiutarvi a trovare l’effetto desiderato!!

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito