Come decorare le pareti con i glitter

Dal make up agli abiti, dagli accessori alle scarpe, i glitter conquistano sempre più spazio, ed anche le pareti di casa non potevano essere da meno.

 

Da tempo le pitture decorative si sono arricchite dello scintillio dei glitter per essere più glamour e luminose.

 

Per realizzare una parete ad effetto glitter ci sono diverse soluzioni. La prima, più semplice, è quella di applicare un additivo alla pittura scelta, mescolando accuratamente i due prodotti. La seconda è scegliere un decorativo che nella sua essenza abbia già l’effetto glitter.

 

Valpaint offre entrambe le soluzioni.

 

Additivo Star: luce alle pitture decorative

 

Grazie all’additivo Star è possibile avere ben 6 tonalità di glitter da scegliere:

 

  • argento
  • blu
  • verde
  • rame
  • viola
  • oro

 

Star è uno speciale additivo all’acqua per interno che permette di impreziosire vernici decorative, smalti e protettivi all’acqua con brillanti frammenti colorati. STAR va inserito direttamente nella pittura scelta, miscelando accuratamente prima di applicare l’ultima mano.

 

Le pitture decorative VALPAINT ad effetto scintillante

 

Ci sono alcune pitture decorative che si prestano maggiormente ad essere impreziosite dai glitter: quelle ad effetto metallizzato come Klondike e Klondike Light, o quelle ad  effetto sabbiato come Sabulador e Sabulador Soft.

 

 

sabulador_soft+star_argento_blog

 

Polistof può essere impreziosito grazie ai frammenti scintillanti L50.

 

glitter_polistof

 

Alcuni consigli per l’utilizzo dei glitter

A differenza di quanto si possa pensare i glitter sono in grado di impreziosire tutti gli  ambienti, non solo le camere dei ragazzi o dei bambini. Il loro effetto finale dipende molto dal tipo di pittura a cui vengono uniti. Maschile e deciso nei metallizzati scuri, femminile ed elegante nei colori pastello.

 

I glitter riescono a dare luminosità ad una parete, metterla in risalto in maniera delicata e conferire movimento ad un ambiente grazie ai giochi di luce.

Per questo vi consigliamo di utilizzarli nei punti strategici, per ottenere il migliore risultato estetico.

 

 

Se vuoi approfondire le soluzioni per realizzare pareti con pitture glitterate leggi anche "Pitture glitterate: la bellezza delle vernici per pareti con brillantini".

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito