Come dare un tocco di metropoli alla propria casa con l’Urban Style!

Urban Style: personalizzare e decorare un ambiente con note contemporanee, atmosfere metropolitane ed industriali. Grazie a questo stile unico è possibile realizzare ambienti di tendenza, mantenendo allo stesso tempo un clima caldo, colorato ed accogliente. Uno stile ricercato e flessibile, che grazie alla sua versatilità può essere impiegato facilmente in residenze private, uffici o negozi.

 

180219-blog-mood-urban3


L’arredo in stile Urban si esprime al meglio in loft ed open-space: ogni stanza deve dare una sensazione di ampiezza. Perfetti per questo stile sono gli ambienti unici, all'interno dei quali lo sguardo spazia libero, con pareti dipinte a toni neutri e pochi elementi d’arredo a completare la composizione in modo essenziale ma d’effetto.Vecchie lampade industriali, tubature da utilizzare come strutture per mobili o semplici decorazioni da parete, vecchie macchine da scrivere o per cucire, ventilatori a pale da terra o da soffitto, antichi bauli o orologi da parete, scaffalature in metallo grezzo, manichini e sgabelli per le camere da letto sono solo alcuni spunti per completare l’arredo. Qualsiasi oggetto di questo tipo è perfetto per dare un tocco in più allo stile Urban, anche se la decorazione deve rimanere essenziale e con pochi elementi per evitare una sensazione di caos.

 

180219-blog-mood-urban2


I colori dello stile Urban sono generalmente neutri e grezzi: bianco, grigio, crema o color mattone. Questi colori vengono utilizzati sulle pareti e sui pavimenti come basi per costruire dei contrasti ricercati, con altri elementi d’arredo dai colori accesi. E’ anche possibile, per un effetto più d’impatto, colorare alcune pareti con tinte più forti per creare contrasto con le altre a toni neutri. Per realizzare queste nuance portiamo qui l’esempio di SABULADOR SOFT, una pittura leggera al tatto che crea l'ambiente perfetto grazie all'ampia gamma di colori. E' una pittura all'acqua per interni dotata di esclusivi e luminosi riflessi di sabbia.

 

180219-blog-mood-urban

 

Con SABULADOR SOFT si possono creare ambienti eleganti ed originali, in stile Urban e moderno. Il SABULADOR SOFT è una pittura di notevole qualità in quanto traspirante, lavabile e sopraverniciabile con qualsiasi pittura all'acqua. In questo articolo potete notare il rif. argento e argento 100+484E.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito