I colori caldi per le pareti: 5 idee di arredo

Giallo, arancio, rosso, marrone. Le tonalità calde da sempre sono state utilizzate nell’arredo per dare calore ed energia all’ambiente e poterlo personalizzare.

Ma se invece di colorare soltanto le pareti le decorassimo? In questo articolo vi diamo 5 spunti per utilizzare i colori caldi alle pareti in maniera creativa e di sicuro impatto.

 

 

 

1 - Il giallo nell’elegante effetto scintillante shantung

La prima idea che vi proponiamo è di decorare la parete con un elegante effetto tessuto shantung impreziosito di pagliuzze scintillanti. Il risultato sarà elegante e ricercato, perfetto per un living. Come realizzarlo? Con il decorativo VALPAINT Polistof e Polibril.

 

 Polistof_Foto_nuova

 

 

2 - I colori ambrati del cemento

Osiamo con l’effetto Cemento, non nei suoi toni freddi ma in quelli più caldi e ambrati. L’effetto industriale cederà il passo a un’atmosfera più intima e rilassata. Dove utilizzarlo? In camera da letto! Con il decorativo VALPAINT Meteore 10 Cemento (che vi offre ben 5 modalità di applicazione).

 

cemento-large.low

 

 

3 - Il Colore intenso del Corten

L’effetto Corten è uno dei più richiesti e si sposa con tutti i tipi di ambienti. Il suo color ruggine intenso è perfetto per valorizzare un elemento del living. Si realizza con il decorativo Valpaint Klondike Corten.

 

 

foto_Klondike_Corten_pag10LOW

 

 

4 - Una stanza tutta d’oro

Magari non tutte le pareti, ma se amate il colore oro perché non utilizzarlo per enfatizzare qualche elemento? Il decorativo Sabulador Soft vi offre una gamma colori oro decisamente interessante.

 

 pareti-color-oro

 

5 - I colori caldi della natura

L’effetto caldo e accogliente della corteccia dell’albero. Una decorazione tridimensionale naturale tutta da toccare grazie al decorativo Jungle Corteccia. Noi ve lo proponiamo nelle tonalità calde del marrone, ma potete sempre osare con colori più intensi!

 

 

CORTECCIA 

 

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito