Effetto metallo, pietra e cemento: quando i decorativi diventano materici.

Le ultime tendenze in fatto di decorazione si propongono di ricreare la matericità di altri elementi come il metallo, la pietra o il cemento. Effetti moderni che richiamano uno stile industriale ma che ben si prestano, grazie alla loro versatilità, ad essere utilizzati in ambienti dagli stili molto eterogenei tra loro.

 

 

Come ricreare l’effetto metallo.

Uno degli effetti più richiesti è il Corten. Con il suo aspetto ruggine è davvero un must dell’arredo. Con Klondike Corten, il decorativo all’acqua VALPAINT, è possibile ricreare tale effetto su superfici esterne ed interne. Ed ecco che Corten diventa interessante per dare personalità alle pareti, enfatizzare un elemento della stanza o decorare il giardino.

Con i decorativi Klondike e Klondike Lihght potete ottenere effetti metallizzati dai colori intensi o pastello (ai quali poter aggiungere anche glitter).

 

 

klondike_catalogo

 

Effetto Cemento in ben 5 versioni

Compatto, large, slim, levigato e rigato. Sono ben 5 gli effetti che è possibile ricreare grazie a Meteore 10 Cemento. La gamma colori va dai grigi dalle tonalità fredde a quelle più calde e ambrate.

 

 

cemento_eff._Slim_2-low

 

 

Travertino e Marmo: ecco come realizzare questi effetti con le pitture decorative.

 

Il travertino e il marmo sono tra le pietre più utilizzate nell’arredo. Grazie alle pitture decorative Valpaint è molto semplice ricrearne gli effetti.

 

effetto-marmorizzato

 

Meteore 10 Marmorizzato ricrea l’effetto marmo in molti colori, mentre Rococò Travertino è un rivestimento decorativo adatto sia per interni che per esterni.

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito