Anche le pitture decorative VALPAINT a Find Design Fair Asia

Find Design Fair Asia: le pitture decorative VALPAINT tra i protagonisti della Fiera dedicata al design

Dal 22 al 24 settembre 2022,
Singapore è stata al centro del design mondiale.

Tutti i più importanti brand ed esponenti del settore si sono infatti ritrovati alla prima edizione di FIND (acronimo di Forniture, INteriors e Design), la fiera ufficiale del Singapore Design Festival organizzata da Fiera Milano in join venture con DMG Events e MP Singapore.

La fiera, organizzata con lo scopo di inserire l’Asia nel circuito del design globale, rafforzandone la posizione come hub di riferimento nell’area del sud-est asiatico, ha beneficiato di importanti collaborazioni con i massimi esponenti del design italiano, così da promuove e valorizzare il Made in Italy in quell’area geografica e in tutto il mondo.

E VALPAINT era lì, tra i circa 50 brand italiani, che non solo hanno messo in mostra i propri prodotti ed il loro saper fare, ma, grazie ad un area predisposta per i talk, hanno potuto comunicare la filosofia del prodotto.

01Fiera_FIND_pitture_per_interni

VALPAINT a Fair Design: le pitture decorative sempre più complemento d’arredo

VALPAINT, azienda italiana e leader nella progettazione e produzione di pitture e rivestimenti decorativi, ha fortemente voluto far parte della rappresentanza italiana a FIND.

Anche se l’area geografica che ha ospitato la manifestazione non è del tutto sconosciuta a VALPAINT (che nella città-stato di Singapore ha già propri importatori che diffondono il marchio), la partecipazione ad una manifestazione così fortemente orientata al design è stata un’importante opportunità per ribadire quella che da sempre è la filosofia del marchio.

La pittura decorativa non è, come spesso viene considerata, un materiale da costruzione, ma al contrario è un complemento d’arredo. Mediante il colore, la texture e la tattilità il prodotto decorativo, si può arredare un ambiente caratterizzandone fortemente l’impatto estetico a seconda del mood progettuale che si vuole perseguire.

Non solo. Le pitture decorative VALPAINT, oltre ad avere caratteriste estetiche che le rendono uniche per resa scenografica, sono studiate e formulate con grande attenzione all’impatto verso l’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Tutti i rivestimenti VALPAINT, infatti, sono testati secondo i canoni più rigidi delle normative vigenti.

02Fiera_FIND_pitture_particolari

03Fiera_FIND_pittura_effetto_cemento

04Fiera_FIND_pitture_effetto_metallo

Allo stand VALPAINT architetti, interior design e operatori del design da tutto il mondo

Lo stand VALPAINT ha suscito notevole interesse nei visitatori, rappresentato in grande quantità da architetti, interior design e operatori del mondo del design, che con grande curiosità si sono avvicinati al mondo della pittura e del rivestimento decorativo.

Grazie all’importanza della fiera, non si sono registrate presenze della sola città-stato di Singapore, ma anche dalle aree geografiche limitrofe, quali Filippine, Vietnam, Malesia e Indonesia, con un forte interesse da parte di operatori economici che hanno manifestato la volontà di importare il prodotto VALPAINT nelle loro aree geografiche.

A dimostrazione di come il match tra la pittura decorativa VALPAINT e il mondo del design riesca a creare un filo conduttore che unisce e guida tutta la filosofia progettuale.

05Fiera_FIND_pitture_decorative_per_interni

06Fiera_FIND_pitture_particolari

07Fiera_FIND_pitture_particolari_per_interni

Qualcosa in più su FIND…

Nell’edizione inaugurale di FIND sono stati sei i pilastri fondamentali:

• sviluppo sostenibile
• ospitalità post pandemica
• movimento del design biofilo
• futuro del benessere
• progettazione del metaverso e creatività
• commercio e creatività

E l’Italia è stata ben rappresentata, nello spazio espositivo di oltre 10.000 mq all’interno del Marina Bay sand Exopo & Convention Centre.

Infatti la collaborazione tra Stefano Boeri, architetto e urbanista di caratura internazionale, e Giorgio Donà, entrambi fondatori dello studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, e FIND ha permesso di progettare un’area esclusiva che è stata nominata “THE ITALIAN DESIGN FUTURE CAPSULE”. 

Oltre a questo, la partnership con il magazine Interni, rivista di spicco nel mondo del design italiano, ha alzato di molto l’importanza dell’evento.

In questo contesto si sono messe in evidenza la creatività, l’artigianalità e il “design thinking” che l’Italia è in grado di esprimere, confermando come il nostro Paese svolga un ruolo centrale nell’anticipare le tendenze e nell’interpretarle in maniera unica e originale.

08Fiera_FIND_pittura_moderna_per_interni

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito