Effetti decorativi per pareti: l’eleganza di VALRENNA 2, la pittura effetto tessuto VALPAINT

Per raccontarvi VALRENNA 2, la nuova pittura pareti effetti speciali nata in casa VALPAINT, abbiamo scelto di affidarci alle parole di due “monumenti” indiscussi della moda:

L’eleganza si ha quando una cosa corrisponde al suo concetto – Ines De La Fressange
Lo stile è eleganza non stravaganza – Giorgio Armani

Questi pensieri rappresentano la sintesi perfetta di VALRENNA 2. Strizzando l’occhio alla citazione di Giorgio Armani e facendola propria, VALPAINT ha voluto da un lato realizzare un prodotto che esaltasse l’eleganza con stile, spogliandola di fronzoli e orpelli; dall’altro, ha cercato di portare alla luce la sua semplicità cromatica e materica.

Il parallelismo tra questa pittura decorativa per interni e i concetti appartenenti al mondo della moda ci permette di affermare che il nuovo prodotto VALPAINT segue e asseconda i trend più attuali, senza mai essere troppo sbilanciato verso un design aggressivo e lezioso.

Il punto di forza è tutto nella sua tattilità che esalta la morbidezza, non solo dal punto di vista materico, ma anche sensoriale. Le superfici diventano così “soffici” e “carezzevoli”, paragonabili a tessuti vellutati o scamosciati perfetti per creare ambienti ovattati, lussuosi ed eleganti.

Valrenna2-Valpaint-pittura-effetto-tessuto

Come dipingere una parete in modo originale? Scopri le caratteristiche di VALRENNA 2

La concettualizzazione di un prodotto decorativo rappresenta non solo lo spunto di partenza per progettarlo, ma la vera essenza del progetto stesso. Una volta che il concetto è ben chiaro, infatti, la materializzazione del prodotto è la conseguenza naturale. 

Nel caso di VALRENNA 2, lo studio di questa vernice murale con effetti speciali è partito dall’idea di creare superfici morbide al tatto che simulassero tessuti delicati e raffinati. L’obiettivo era realizzare uno strumento decorativo per far emergere superfici anonime donando loro un particolare carattere, senza mai essere troppo invadenti e dominanti. 

Ne deriva che le caratteristiche estetiche di VALRENNA 2 consentono al prodotto di essere considerato trasversale, non soggetto alle mode della singola stagione, ma una pittura per interni particolare, al di là del tempo. Lo stile del prodotto, che esprime un’eleganza indiscussa, infatti, può interagire con qualsiasi impronta progettuale di interior design.

Valrenna2-effetto-tessuto-pitture-per-interni-particolari

Idee colori pareti: la palette di VALRENNA 2

La palette colori di VALRENNA 2 presenta nuance molto sofisticate, eleganti e contemporanee, in grado di soddisfare richieste cromatiche che vanno dalle più classiche a quelle più attuali. Ciò che rende il prodotto assolutamente senza tempo è proprio la grande varietà di colori che si trovano sulla cartella.

Come è noto, non solo per la moda, ma anche per l’interior design e l’architettura degli interni, ogni anno le tendenze colore cambiano: un continuo valzer di cromie che a volte vede emergere colori più accesi, altri virare verso tinte desaturate.

pitture-decorative-per-interni-valrenna2-valpaint

In particolare, secondo quanto stabilito da Pantone, il 2021 vede come colori guida il Giallo Illumintaing e il Grigio Ultimate. Queste nuance sono disponibili (anche con tonalità differenti) nelle proposte cromatiche del prodotto VALRENNA 2, dove entrambe trovano più soluzioni per meglio aderire al “progetto colore” di un allestimento di design:

• Il grigio, colore della certezza, della solidità e soprattutto neutro, trova rispondenza nei codici 425A / 425C / 448C / 448D che esprimono appieno il concetto di Ultimate Gray;
• il giallo (con tonalità più discrete del più acclamato Illuminating) trova riferimenti nei colori 539C / 539D / 476D.

Oltre a queste due nuance più riconosciute, la scena dell’interior design durante tutto il 2021 sarà dominata anche da altre tonalità:
• il verde menta che in VALRENNA 2 è ben rappresentato dai colori 534C / 534D /442B /442D
• il color nocciola-vaniglia che esprime la sua delicatezza tramite VALRENNA 2 nei colori 467D / 470C / 470D / 456A
• il blu navy che trova la sua più naturale connotazione nelle nuance 536A / 536 B / 536C

idee-colori-pareti-palette-Valrenna2

Pitture per interni: VALRENNA 2 la delicatezza dello stile

La sintesi tra le innumerevoli cromie e la delicata morbidezza del prodotto rendono VALRENNA 2 una pittura decorativa perfetta per realizzare ambienti eleganti, distintivi ma soprattutto di grande stile.


valrenna2-come-dipingere-una-parete-in-modo-originale

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito