Effetto Vintage: la riscoperta di una decorazione in chiave contemporanea

“Nietzsche” lo avrebbe chiamato “eterno ritorno”, ma più comunemente possiamo definirlo come nostalgia per un passato ancora vivo che sa parlare ed emozionare. Oggi più che mai l’estetica trova ispirazione nelle grandi icone classiche di un tempo per stimolare una contemporaneità sempre all’avanguardia. È proprio da questa filosofia che nasce il nuovo Catalogo VALPAINT METEORE 10 CEMENTO con l’esclusivo Effetto Vintage, per conferire a ogni parete un’anima retrò, quasi nostalgica, allo stesso tempo contemporanea.

 

Meteore10CementoVintage06

 

Con questo effetto decorativo, si propone una superficie che esalta la decorazione materica dai connotati più definiti fino ad arrivare a sfumature più impalpabili. Il concetto ispiratore è quello di riproporre sulle superfici, le decorazioni, che con il passare degli anni sono state mascherate da una successione di strati applicati alle pareti. Ridare lustro alle superfici con la pittura decorativa VALPAINT METEORE 10 CEMENTO Effetto Vintage, significa riscoprire il passato strizzando l’occhio alla decorazione moderna.

 

Meteore10CementoVintage01

 

Grazie alla tecnica decorativa dello Stencil è possibile ricreare immagini e texture su ogni ambiente, conferendo alla superficie uno stile innovativo in grado di evocare epoche passate e risvegliare emozioni assopite.

METEORE 10 CEMENTO Effetto Vintage si sposa perfettamente con ambienti moderni e minimal, dove l’effetto retrò sarà solo una “citazione”.

 

Meteore10CementoVintage02

 

Nel nuovo Catalogo VALPAINT METEORE 10 CEMENTO inoltre sono confermati i già conosciuti e amati Effetti Compatto, Large, Slim, Levigato e Rigato, per garantire delle soluzioni per le necessità di tutti.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito