5 idee per decorare casa con i colori pastello

Colori chiari, leggeri luminosi. Colori che fanno pensare alla primavera, alla natura, al benessere e al relax.

Rosa, azzurro, verde, giallo, ma anche beige e avorio: colori delicati e naturali che possono essere usati per le pareti, per i mobili o semplicemente per i complementi di arredo e tessili.

 

Se avete in mente di arredare la vostra casa con questi colori vi diamo 5 idee per aggiungere un tocco di stile grazie ai decorativi Made in Italy VALPAINT.

 

 

1) La luminosità di Valsetin

 

La palette del decorativo VALPAINT Valsetin individuata nella Light Selection offre 6 tonalità chiare, grazie al delicato effetto metallizzato da abbinare creativamente a complementi colorati.  

I colori pastello in questo casi si accendono rendendo tutto l'ambiente più luminoso e ampio. Ideale per i piccoli spazi.

 

 Light_Selection_Valsetin_BLOG

 

 

2) I colori del muschio - Rococò Stucco Veneziano e Grassello di Calce

 

Un delicato grigio-verde da abbinare a mobili in legno. Un effetto tono su tono molto delicato ed elegante e soprattutto rilassante! Lo stile è perfetto per ambienti con ampie vetrate dove il verde della natura possa dialogare con i colori degli interni.

 

 

 Rococo__Stucco_Veneziano_e_Grassello_di_Calce_Pag._20

 

 

 

 

 

3) Tra il giallo e il verde: l’effetto sabbia di Sabulador nel living room

 

In questa ambientazione i colori dominanti virano dal giallo al verde: sulla parete il delicato effetto sabbiato di Sabulador  Rif. 463 D, perfetto da riprendere con i tessili. Perfetto per un piccolo living room.

 Sabulador_nuova_11

 

 

4) I toni metallizzati del lilla con Klondike Light

 

Un effetto decisamente glamour e delicato, gli effetti metallizzati assumono i chiari colori del lilla, da abbinare ad arredi chiari e colori neutri. Il decorativo Klondike Light offre una palette di colori pastello molto ampia, ai quali può essere aggiunto l’additivo SILVER o GOLD.

 

 

 Cucina_Klondikelight_01

 

5) Colori delicati ma resistenti? Scegliete Sabula 2

 

La vostra scelta è caduta su un colore pastello, magari su un delicato Carta da Zucchero come nella foto, ma cercate un decorativo che sia resistente e di facile applicazione? Sabula 2 fa per voi: è un decorativo all’acqua (per interni ed esterni) con un effetto estetico vellutato, garantisce sicurezza ed ottima resistenza nel tempo. In più è anche molto semplice da applicare con la tecnica a spruzzo.

 

 

Corridoio_Sabula2_01