Polistof, il raffinato effetto tessuto.

POLISTOF è una pittura decorativa policromatica che nella sua essenza estetica tratteggia un raffinato effetto tessuto. Il progetto di questo effetto decorativo è nato dalla voglia non solo di proporre una pittura in grado di riprodurre il tessuto in tutte le sue cromie ma che desse anche la percezione tattile della trama. Ispirazione di questo esclusivo prodotto VALPAINT, è stato anche lo studio effettuato sulle dimore sfarzose che la storia nel corso dei secoli ci ha consegnato, dove le pareti erano ricoperte con preziosi ed eleganti tessuti. Anche la moda con i sui tessuti ha rappresentato un punto di partenza per lo sviluppo di questa pittura decorativa e il nuovo catalogo ne è testimone: le immagini d'ispirazione richiamano il mondo del fashion che fa parte ormai della nostra daily routine.

 

valpaint-polistof-1

 

POLISTOF è un prodotto che può essere impiegato in moltissimi ambienti. La possibilità di applicarlo con effetto tessuto vellutato o in alternativa additivato con particolari glitter si presta molto bene per ambienti eleganti e sofisticati, dove con una progettazione funzionale d'illuminotecnica si possono ottenere giochi di luce sfavillanti.

 

 valpaint-polistof-2

 

Oltre ad ambienti privati, esprime la sua estrema raffinatezza in contesti commerciali come negozi, atelier, ma ancor di più in strutture ricettive luxury come gli hotel. In questi contesti può essere considerato come un vero e proprio complemento d’arredo, ovunque si scelga di utilizzarlo poiché il designer riesce a gestire il prodotto come meglio crede, adattandolo alle sue esigenze, per la realizzazione di un elegante e raffinato progetto d'interior design.

valpaint-polistof-3