Modernismo: il vintage si attualizza

Lo stile Modernismo (uno degli stili del Moodboard VALPAINT 2017) racconta di un vintage attualizzato, dove le tinte diventano più sgargianti e gli accostamenti dei nuovi materiali spopolano.

 

Così come la scoperta di nuovi materiali, ad esempio la plastica, fece esplodere la voglia di accostamenti materici nuovi e dai colori sempre più sgargianti, anche oggi il rinnovato piacere dei materiali “primari” stimola la voglia di accostamenti arditi, anche cromatici.

 

Colori che suggeriscono un viaggio a ritroso nella memoria, con tinte seppiate, si scontrano con una serie di tinte forti e vivaci, dove l’arancio e il giallo caldo fanno da filo conduttore.

 

 

Come ricreare lo stile Modernismo con i decorativi VALPAINT

 

Il rosso della pelle dell’imbottito contrasta con l’azzurro intenso del decorativo Mavericks. Abbinate un tessile dal colore giallo intenso ed il gioco è fatto. Le restanti pareti possono essere decorate con un delicato Valrenna dalle tonalità neutre (Col. 425 D).

 

modernismo_-mavericsk

 

 

 

 

L’aspetto industriale di Meteore 10 Cemento può essere una base per ricreare lo stile Modernismo: giocate anche qui con i tessili arancio e giallo e abbinate una parete vinaccia (Valsetin 509 Col. 429 A).

 

Schermata_2017-08-01_alle_10.38.10

 

Sfoglia on-line la sezione di Moodboard dedicata al Modernismo

 

 

Leggi anche-> ETNOLUSSO, uno dei 4 stili del Moodboard VALPAINT 2017

 

Iscriviti alla nostra newsletter per sfogliare il Moodboard completo.