Le pitture decorative Valpaint 2015

La gamma di pitture decorative professionali Valpaint offre 18 effetti che vi sorprenderanno, dal punto di vista tattile e visivo, con questo post vogliamo presentarvele raggruppandole per tipologia di effetti. 

 

Glitter ed effetto metallico

Soggiorno_Klondikelight_02 

Iniziamo il nostro racconto da Klondike e a Klondike Light. La caratteristica di queste due pitture decorative, tra le più apprezzate della linea Valpaint, è il loro effetto del metallo ossidato. Dai colori più scuri e decisi per Klondike, ai colori pastello e delicati per Klondike Light. Colori invece più brillanti e vivaci li potete avere con Arteco 7 Metal.

 

  

I glitter Valpaint hanno un nome: sono l’additivo Star, da aggiungere ai decorativi e disponibili in 6 colori.

 

Pitture decorative ad effetto tessuto

Delicatissimi e tutti da toccare, in questo gruppo vi raccontiamo i decorativi Valpaint che ricreano l’effetto Tessuto. Polistof, in base alle modalità di applicazione, può esprimere l’effetto Shantung o l’effetto Jeans, bellissimo per gli ambienti giovani e informali e per la camera dei ragazzi.

 

Soggiorno_Valrenna_01-x-web

Valrenna, dai toni delicati, è morbidissima al tatto. Potete scegliere come applicarla, per ottenere l’effetto Renna, Shantung o l’effetto Lino.  Se invece volete la delicatezza della seta, il decorativo che fa per poi è Valsetin.

 

 

Le pitture decorative materiche

In questa categoria facciamo rientrare le pitture decorative con effetto tridimensionale. Una delle più recenti, e anche una delle più apprezzate è Meteore8, con i suoi effetti cangianti impreziosisce ogni ambiente.

 

 Meteore_8_(Pag._7)_New

 

Mavericks ricrea invece l’effetto luminescente dei riflessi dell’acqua, un risultato che vi sorprenderà.

Per l’effetto sabbiato Valpaint propone Sabulador, Sabulador Soft o il praticissimo Sabula 2 che si applica a spruzzo.

 

Le pitture decorative tradizionali

Se invece cercate pitture decorative più tradizionali (anche se con i colori l’effetto che potete ottenere può essere molto attuale) vi aspetta Rococò, lo stucco veneziano Valpaint, i decorativi a calce Artecò 1 e Artecò 7, e il decorativo ad effetto velato Velidor Fine.

 

Camera_Rococo_01

 

 

Menzione a parte Magic Light, la specialissima pittura decorativa Valpaint che si illumina al buio! 

 

Altro_Magiclight_Velidor_01

 

 

Tutti i decorativi Valpaint li trovi nella pagina PRODOTTI --> valpaint.it/it/decorativi

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito