Decorare la casa con il blu: il colore dell’estate

Caldo, giornate lunghe e tanta luce. In estate cresce la voglia di vacanza, di mare e di colore, ed il blu è di certo uno dei colori simbolo di questa stagione.

 

In questo articolo vi diamo qualche idea per decorare le pareti con il blu, da abbinare a mobili e tessuti bianchi, per avere ancor di più un effetto casa-vacanza, anche se magari il mare non è proprio vicinissimo.

 

 

Il blu nella camera da letto

La parete del letto è forse quella che maggiormente ispira all’utilizzo del colore blu. In questo caso non possiamo non consigliarvi il blu del decorativo Mavericks per avere, non solo il colore ma anche l’effetto delle onde del mare.

 

 

mavericks-blu

 

Decorare il soggiorno di blu

La tonalità di blu che vi proponiamo per il soggetto è effetto metallo (se volete potete aggiungere anche i glitter dell’additivo Star). La potete ottenere con il decorativo VALPAINT Klondike Col. 428 A. (perfetto da abbinare a divani bianchi in contrasto).

 

klondike-azzurro-blog

 

I toni dell’azzurro in bagno

La stanza del relax per eccellenza ben si presta ad essere decorata con questi colori. Vi proponiamo un azzurro tenue del decorativo effetto tessuto Polistof Col. 383.

 

polistof-blu-bagno

 

Polistof, come la maggior parte dei decorativi VALPAINT, può essere utilizzato anche negli ambienti umidi, proteggerndo il decorativo con un trasparente idoneo.

 

 

Azzurro fluo

L’ultima idea di blu che vi diamo è per chi ama i colori decisi: grazie all’additivo Hollywood Azzurro 243, è possibile ottenere un intenso e vibrante colore blu fluorescente. Perfetto per la camera dei ragazzi.

 

parete-blu-fluo

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito