Loft Style: industriale e multiforme

Lo stile industriale, nelle sue molteplici forme ed espressioni, è una tendenza oramai stabile da diversi anni e confermata anche per il 2016. Non a caso il Moodboard, lo strumento ideato da VALPAINT per offrire idee, spunti ed ispirazioni, lo inserisce nei trend di arredo e di palette colore del 2016.

 

 

L’anno appena trascorso ha definito come vera tendenza lo stile industriale. Nel 2016 continua la tendenza dell’industriale multiforme, uno stile informale negli accostamenti, eclettico nella reinterpretazione dello stile Loft, in cui materiali retrò vengono accostati a tendenze, colori e materiali dal sapore industriale.

 

stile-industriale

 

Il risultato è decisamente radical-chic, con forti contrasti nelle tonalità ed espressioni.

 

 

 

Le pitture decorative VALPAINT per ricreare il Loft Style

 

 

Per ricreare lo stile Loft vi proponiamo i decorativi cult VALPAINT: Klondike e Klondike Light, Meteore 8 con tutta la sua matericità, Mavericks e i classici Sabulador e Anticando.

 

 

I colori delle palette individuate richiamano i materiali industriali: metalli ossidati, grigi e aranciati.

 

 

palette-mavericks

 

Palette Mevericks

 

 

Per un effetto ancora più industriale la novità 2016 VALPAINT Klondike Corten risulta perfetta: il suo effetto ossidato, che ricrea l’effetto del famoso acciaio, può essere utilizzato sia per superfici interne che esterne. 

 

 

palette-klondikelight-loftstyle 

 Palette Klondike LIght 

 

 

LEGGI ANCHE ->  MOODBOARD VALPAINT: GLI STILI E LE TENDENZE DEL 2016

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito