Blog

Klondike Corten Top, l'effetto ruggine perfetto per l'esterno.
21/06/2019
Foto testo

Che cos’è l’Effetto Corten?

Il Corten è una lega costituita da acciaio e altri materiali, tra cui il rame. Caratteristica fondamentale del Corten è l'ossidazione a contatto con l'aria, che invece di continuare sino a corrodere il materiale si arresta. Infatti il materiale si ricopre di una patina brunastra, costituita dagli ossidi delle sue leghe componenti che impediscono il progredire della corrosione.


Biochemie_Lab_1

 

VALPAINT propone KLONDIKE CORTEN, un rivestimento per esterni e interni caratterizzato da una finitura con effetto ruggine dal particolare colore brunito. L’aspetto estetico viene enfatizzato dalle particolari ossidature metalliche che donano al rivestimento un appeal del tutto contemporaneo. Il rivestimento KLONDIKE CORTEN, può essere applicato nelle due versioni disponibili: KLONDIKE CORTEN MID e KLONDIKE CORTEN TOP con la differenza che quest’ultimo, è maggiormente traspirante e lavabile ed ha anche la caratteristica fior di loto, poiché, in caso di pioggia, le gocce d’acqua scivolano lungo la parete decorata, asportando gran parte del pulviscolo presente.

 

Biochemie_Lab_2

 

L’assoluta versatilità del rivestimento decorativo KLONDIKE CORTEN, consente di realizzare lavori di qualsiasi entità: dalle grandi metrature a dei particolari architettonici. Il suo specifico effetto metropolitano e moderno, può caratterizzare ville moderne, come pure essere utilizzato per il recupero di patrimoni storici focalizzando una forte attenzione al design sia in interno che in esterno.

<< indietro
Google+ HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.029 secondi - Powered by Simplit CMS