Blog

Che cos'è il marchio A+ e perchè è così importante
18/05/2019
Foto testo

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel 2000 ha riconosciuto nel documento The Right to Healthy Indoor Air l’importanza dell’aria salubre negli ambienti chiusi come diritto umano fondamentale. Negli anni successivi l’Italia si è impegnata a garantire l’applicazione del Regional Priority Goal3-Rpg-3, che prevede l’adozione di specifici interventi affinché entro il 2020 tutti possano vivere in un ambiente indoor sano.

1
L’UE oggi ha alzato notevolmente l’attenzione su questi temi e sono state introdotte delle norme internazionali per il controllo delle emissioni realizzando anche una regolamentazione dedicata alle emissioni provenienti da mobili, pareti, pitture, pavimenti.


2

 Perchè con le pitture VALPAINT si respira un’aria più pulita?

 

3

 

Una delle più importanti certificazioni, che stiamo ottenendo è la Classe A+ la quale indica il più basso livello previsto di emissioni indoor di sostanze dannose, come ad esempio toluene, benzene, formaldeide ecc.

 

4

 

Gran parte dei nostri prodotti hanno già la Certificazione A+ ed hanno il più basso livello di emissioni inquinanti previsto dalla ISO 16000.

 

5

 

A+ indica, in pratica, la quantità di sostanze volatili emesse nell’aria, su una scala di Classi che vanno da A+ (emissioni molto basse) a C (emissioni elevate). Gli inquinanti vengono misurati dopo 28 giorni dall’applicazione del prodotto.

Vivere in un ambiente dove l’aria è più pura, vuol dire vivere meglio e di riflesso avere una vita più sana, infatti l’inquinamento indoor è decisamente più nocivo rispetto a quello outdoor.

Pochissime aziende hanno ottenuto tali certificazioni, VALPAINT è una di queste!

<< indietro
Google+ HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.048 secondi - Powered by Simplit CMS