Blog

Qual è il periodo migliore per tinteggiare la casa?
27/06/2017
Foto testo

Le condizioni migliori per la tinteggiatura delle pareti richiedono una temperatura non troppo bassa e poca umidità che permettano una asciugatura veloce e una buona areazione del locale.

 

La primavera e la fine dell’estate sono pertanto tra i periodi migliori per affrontare questo tipo di lavori, sia che pensiate semplicemente ad imbiancare le parerti o sia che desideriate un lavoro più raffinato come l'applicazione di decorativi.

Nella seconda ipotesi, ossia l'applicazione di una pittura decorativa, è necessario seguire attentamente le indicazioni fornite dalla casa produttrice e affidarsi, nel caso di prodotti con un ciclo applicativo elaborato, ad un professionista del settore.

 

 

Fondo_Sabulador_dune_di_sabbia

 

On line i tutorial VALPAINT per applicazione dei decorativi

 

Tutti i decorativi VALPAINT hanno il loro tutorial ufficiale di applicazione, sono on line e gratuiti sul canale ufficiale YouTube.

 

  

Tinteggiare casa d’inverno: trucchi e consigli

 

Se in tanti vi hanno fortemente sconsigliato di tinteggiare casa d'inverno, non dategli rettaci vorrà solo un po' più di tempo e di pazienza per tenere i locali arieggiati più a lungo.

 

Il consiglio è quello di riscaldare il locale nei giorni precedenti e, in secondo luogo, arieggiare gli ambienti per favorire l'uscita dell'umidità.

In tal modo, avrete creato un clima ottimale per iniziare il lavoro di tinteggiatura.

 

Una volta che il lavoro di applicazione sarà terminato dovrete tener conto dei tempi di asciugatura che, logicamente, saranno più lunghi rispetto ad un periodo estivo; tuttavia questo non influirà sulla qualità del lavoro.

 

 

Salvo casi particolari quindi, imbiancare d’inverno non è per niente sconsigliato. In questo caso parliamo esclusivamente degli interni, perché proprio grazie al riscaldamento, le pareti della casa asciugano in tempi più o meno uguali aprendo le finestre solo all’occorrenza.

 

<< indietro
Google+ HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.039 secondi - Powered by Simplit CMS