Che sia una casa in campagna, o anche un appartamento in città, lo stile rustico è fatto di semplicità, elementi naturali e sintonia con la natura.

 

Se gli accessori come tessuti ed ornamenti danno il tocco finale all’ambiente, il quadro generale in cui essi si inseriscono è dato dalle finiture.  

 

Dai pavimenti in cotto, in mattoni o meglio ancora in legno, alle pareti.

Su quest’ultime vogliamo concentrare la nostra attenzione. Grazie alle pitture decorative VALPAINT è infatti possibile ottenere un’atmosfera rustica, calda e accogliente in maniera relativamente semplice e conveniente.

 

 

Le pitture decorative dal sapore rustico

 

Morbide e vellutate al tatto e dai colori caldi e avvolgenti. VALPAINT propone due pitture decorative particolarmente indicate per gli ambienti rustici. Artecò 1 e Anticando, entrambe con la versione per interni e per esterni.

 

Anticando_verde

 

 

Artecò 1 è un prodotto all’acqua a base di calce, di questa materia prima naturale ne sfrutta tutte le proprietà, antibatteriche e traspiranti oltreché la capacità di sbiancare le pigmentazioni tanto da renderle simili alle decorazioni rurali dell’Italia Rinascimentale.

 

Anticando_stile_rustico

 

La seconda pittura, Anticando, è sempre a base acqua e grazie alla sua speciale formulazione risulta essere un prodotto a spessore traspirante e lavabile dotato di particolari effetti anticati.

 

 

Artecò 1 offre una gamma di colori più ampia ed intensa, mentre Anticando evidenzia maggiormente le spatolate con calde nuance.

Nel decidere i colori delle pareti da non escludere le tinte neutre sui toni del bianco. (Date un’occhiata alla nostra Light Selection per avere ulteriori idee).

 

 Light_Selection_Arteco

 

L’effetto Corten è la tendenza del momento: perfetto per gli ambienti moderni e post industriali. Ma può essere utilizzato anche per gli ambienti rustici? La nostra risposta è sì! Se utilizzato per enfatizzare alcuni dettagli come il camino, delle nicchie o alcuni oggetti.

 

Klondike Corten infatti attira l’attenzione, rende protagoniste le pareti che decora e, come la gran parte dei decorativi VALPAINT, può essere applicato su diverse tipologie di superficie.

 

 

 02b8245d4b381a71073125419ffad650

 

Source: Pinterest 

 

 

Non solo muri quindi ma anche legno, vetro, ferro, plastica e cartongesso opportunamente trattati. Per questo, e non solo, esso diventa un prezioso alleato di decoro degli ambienti rustici.

 

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito