Alcune idee per la taverna tra classico e moderno.

La taverna in casa è luogo di convivialità e di grande piacere. La taverna è un ambiente di ritrovo, in cui si riunisce la famiglia e si invitano gli amici, dunque l’arredamento deve essere all’insegna del comfort e della funzionalità. Lo stile generalmente è classico, anche se ultimamente si tende a fare un mix con lo stile moderno.

Per arredare una taverna in stile moderno, senza far perdere all’ambiente le sue peculiarità, il nostro consiglio è quello di scegliere con molta accortezza l’arredo. Quindi si a credenze e madie, dalle finiture rovere o wengè in base ai propri gusti. Se siete appassionati del vino, potete creare una piccola cantina personale con la quale stupire i vostri ospiti. Avendone modo, potreste inserire un camino o una stufa a pellet per riscaldare l’ambiente e dare così ancor di più una sensazione di comfort e convivialità.

Ne gioca un’importanza fondamentale la scelta della pittura decorativa. La taverna, per sua naturale caratteristica, è un ambiente poco luminoso di solito. Per questo noi di Valpaint abbiamo pensato a Valsetin 2 per questo tipo di ambiente: una pittura decorativa all’acqua per interno elegante e ricercata, che ricorda la texture della seta. Con questa pittura decorativa si creano ambientazioni esclusive che trovano il giusto mix tra classico e moderno rispondendo alle esigenze decorative e soddisfando i diversi gusti.

 
Iscriviti alla Newsletter
Rimani in contatto e ricevi tutti gli aggiornamenti sulle attività VALPAINT
Dichiaro di aver letto e compreso termini generali del contratto e l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al sito