TIGRE
TEXTURE:
DESCRIZIONE
Diluizione: tutte le pitture decorative JUNGLE sono pronte all’uso e devono essere accuratamente mescolate prima e durante l’applicazione.Temperatura per applicazione: superiore a +5°C e inferiore a +30°C.Resistenza: dopo il completo indurimento, si ottiene una pellicola traspirante con buona resistenza agli urti ed alla normale abrasione.Lavabilità: dopo 15 giorni dall’applicazione del ciclo, la superficie acquisisce le sue proprietà definitive, diventa quindi traspirante e resistente al lavaggio con acqua e comuni detersivi neutri.Pulizia attrezzi: con acqua.Conservazione: in latta ben chiusa, anche dopo l’uso, a temperatura superiore a +5°C e inferiore a +30°C. Stabilità: 2 anni circa.NORME PARTICOLARI DI SICUREZZA:Evitare il contatto diretto con la pelle, proteggere gli occhi ed il viso, in caso di contatto, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare il medico. Le attrezzature non devono essere lavate in corsi d’acqua, scarichi, ecc.AVVERTENZE PER L’UTILIZZATORE:N.B.: Le informazioni fornite, per quanto risultano dalle nostre esperienze, sono esatte ed accurate. Tuttavia non essendo le condizioni d’impiego sotto il nostro controllo, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i consigli ed i suggerimenti forniti. Tutti i prodotti necessari per realizzare gli effetti JUNGLE sono sensibili alla mano dell’applicatore ed è quindi importante iniziare e far terminare il lavoro dalla stessa persona. Inoltre è fondamentale consultare e seguire scrupolosamente le norme applicative previste per ciascun effetto della Linea JUNGLE. Le tinte possono variare, rispetto al catalogo, dal 20% al 30% come pure tra una partita ed un’altra e pertanto consigliato di effettuare una prova in piccolo prima di eseguire il lavoro. Il fabbricante ed il distributore non si assumono nessuna responsabilità per eventuali diversità tra una partita o in caso di illeggibilità della stessa. Nel caso in cui le suddette siano differenti, onde evitare diversità di colore ad applicazione avvenuta, è necessario mescolare tutto il materiale in un contenitore grande prima di iniziare l’applicazione. Prima del posizionamento controllare bene le Mascherine in dotazione all’interno del JUNGLE KIT. Verificare in particolare la quantità e la loro integrità per l’effetto decorativo che si deve realizzare.  
SCHEDE TECNICHE

Seducente tocco felino

Le Pitture Decorative JUNGLE si possono applicare su svariati supporti quali cemento (nuovo e vecchio), cartongesso, gesso, legno (nuovo e vecchio), plastica, vetro e ferro (nuovo e vecchio) purché privi di umidità, ben asciutti, lisci e previo adeguato trattamento.
E’ necessario infatti togliere eventuali pitture non ancorate e polverose, eliminare grasso e ruggine e poi lavare con saponi idonei. Se necessario, stuccare la superficie da decorare e procedere con l’applicazione di un fondo adeguato al tipo di supporto da trattare.
Ad essiccazione del fondo proseguire con l’applicazione dei prodotti della Linea JUNGLE come di seguito:
1) PRIMER 700 NOCCIOLA 11. (Resa LT. 0,080 al Mq.) Applicare una mano a rullo di lana. Dopo 4 ore a 20°C procedere con il punto 2.
2) MZ 600 TRASPARENTE. (Resa LT. 0,140 al Mq.) Applicare due strati a rullo di lana. Tra il primo ed il secondo strato attendere circa 2 ore a 20°C. Trascorse altre 2 ore a 20°C dalla seconda mano di MZ 600 TRASPARENTE andare al punto 3.
3) TG 602 e TG 601 già colorati. (Resa LT. 0,080 al Mq.) Applicare uno strato abbondante di TG 602 con rullo di lana da 10 cm, iniziando dall’estremità a sinistra procedendo poi verso destra realizzando una fascia verticale larga 15 - 20 cm. Quando il prodotto applicato è ancora bagnato, con un altro rullo di lana largo 20 cm, applicare un’abbondante quantità, questa volta di TG 601, realizzando un’altra fascia verticale, larga però 90 - 100 cm sovrapponendola di 5 - 8 cm alla precedente, in modo da mescolare i due colori creando sfumature chiaro-scure.
Riprendendo il primo rullo, applicare un’altra fascia verticale di TG 602, questa volta, larga 25 - 30 cm, sovrapponendola sempre di 5 - 8 cm a quella già realizzata con TG 601 per creare un gioco di sfumature. Continuare l’applicazione rispettando questa sequenza fino a completare la parete da decorare. Dopo circa 2 ore a 20°C passare al punto 4. 4) MZ 600 TRASPARENTE. (Resa LT. 0,140 al Mq.) Applicare due strati a rullo di lana. Tra il primo ed il secondo strato attendere circa 2 ore a 20°C. Trascorse altre 2 ore a 20°C dalla seconda mano di MZ 600 TRASPARENTE andare al punto 5.
5) Posizionare le mas cherine TG 1A (sinistra) a piombo, seguendo i punti di collegamento tra una mascherina e l’altra. Queste mascherine vanno fissate a fasce verticali partendo dalla parte alta ed a sinistra andando verso il basso. Segnare anche con una matita i punti di riposizionamento della successive mascherine (punto 7). Questi segni, a lavoro finito, potranno essere rimossi con una gomma. Una volta posizionata la prima fascia di mascherine passare al punto 6.
6) TG 603 già colorato. (Resa LT. 0,090 al Mq.) Applicare uno strato con rullo di lana da 10 cm su tutta la superficie coperta dalle mascherine TG 1A dopodichè togliere le Mascherine ed attendere circa 10 minuti a 20°C prima di passare al punto 7.
7) Posizionare le MASCHERINE TG 1B (destra) seguendo i punti di collegamento per creare un’altra fascia a fianco di quella già realizzata con le Mascherine TG 1A. Una volta posizionata la seconda fascia di mascherine TG 1B procedere con il punto 8.
8) TG 603 già colorato. (Resa LT. 0,090 al Mq.) Applicare uno strato con rullo di lana da 10 cm su tutta la superficie coperta dalle mascherine TG 1B dopodichè togliere le Mascherine ed attendere circa 10 minuti a 20°C prima di ripetere in sequenza i punti 5, 6, 7, 8 sul resto della superficie da decorare. Passare poi al punto 9.
9) VALFLOK 300 TRASPARENTE. (Resa LT. 0,200 al Mq.) Applicare due strati ben distribuiti con rullo di lana. Tra il primo ed il secondo strato attendere circa 1 ora 20°C. N.B: Per tutte le fasi sopra riportate è necessario portare a termine, senza interruzioni, il lavoro iniziato, evitando di ritoccare le parti già applicate.
Le MASCHERINE TG 1A e TG 1B vanno riposizionate più volte e possono perdere l’effetto adesivo. In tal caso spruzzare, sul lato della mascherina che va fissato al supporto, l’adesivo spray temporaneo ADIPIT 500 PV 73 contenuto nel JUNGLE KIT.
JUNGLE KIT TIGRE: Per ottenere l’effetto TIGRE sono disponibili due JUNGLE KIT per decorare 3 e 10 Mq.
PRODOTTI CONTENUTI NEL JUNGLE KIT TIGRE DA 3 MQ: LT. 0,270 di PRIMER 700 NOCCIOLA 11 - LT. 0,900 di MZ 600 TRASPARENTE - LT. 0,500 di TG 601 - LT. 0,200 di TG 602 - LT. 0,300 di TG 603 - LT. 0,550 di VALFLOK 300 TRASPARENTE - N. 12 MASCHERINE TG 1A (sinistra) - N. 12 MASCHERINE TG 1B (destra) - N. 1 ADIPIT 500 PV 73. PRODOTTI CONTENUTI NEL JUNGLE KIT TIGRE DA 10 MQ: LT. 0,900 di PRIMER 700 NOCCIOLA 11 - LT. 3 di MZ 600 TRASPARENTE - LT. 1,700 di TG 601 - LT. 0,700 di TG 602 - LT. 1 di TG 603 - LT. 1,800 di VALFLOK 300 TRASPARENTE - N. 14 MASCHERINE TG 1A (sinistra) - N. 14 MASCHERINE TG 1B (destra) - N. 1 ADIPIT 500 PV 73.

DETTAGLIO FINITURE
ISPIRAZIONI
TROVA UN RIVENDITORE
VIDEO APPLICAZIONE
RICEVI IL CATALOGO
Google+ HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.122 secondi - Powered by Simplit CMS