Valrenna, la morbidezza da toccare con mano.

Morbida al tatto, come la pelle di renna, Valrenna è una pittura all’acqua composta da pigmenti e resine speciali che permettono di realizzare effetti decorativi simili al tessuto.


Morbidi e ricchi di sfumature, gli effetti decorativi risultano di estrema eleganza e possono essere applicati su molteplici supporti diversi come cemento, intonaco, cartongesso ed altro.


Il Valrenna è un prodotto delicato, ed è consigliabile applicarlo con la stessa mano dall’inizio alla fine del lavoro, per evitare deformità d’effetto e di colore. Consigliamo di effettuare una prova colore prima dell’applicazione poiché, rispetto al catalogo, le tinte possono differire di un 20-30%, anche tra un lotto e l’altro. Infine, per quanto riguarda la temperatura di applicazione, questa deve essere compresa tra i +5°C e i +30°C.

 

180626-BLOG-valrenna2


Oltre all’effetto renna, Valrenna è disponibile nelle versioni shantung e lino. Ogni variante si coniuga al meglio sia in ambienti moderni che più classici, donando, in entrambi i casi, un’atmosfera estremamente raffinata.
Gli effetti decorativi disponibili possono essere realizzati sia con il Valrenna Soft che con il Valrenna Extra Soft, con la differenza che nella versione Extra Soft il Valrenna è maggiormente morbido, più soffice al tatto e più a rilievo.


Tali effetti possono essere facilmente puliti con una spugna morbida e bagnata con acqua
e sapone neutro.