Verde Foresta: il trend d'arredo 2019!

Un verde ricco ed intenso, con una sfumatura smeraldo scuro. Questo tono di colore è già un trend ufficiale dell'arredo 2019. Le tendenze per il design d'interni 2019 indicano il verde come colore guida: richiamando uno stile più vicino all'ambiente, si palesa una tendenza che fa riscoprire la voglia di vivere maggiormente a contatto con la natura, anche dal punto di vista della creatività.

 

Il verde, appartenendo alla famiglia dei colori freddi, ha un effetto rilassante e distensivo, trasmette tranquillità e porta uno stato d'animo felice e sereno, secondo la cromoterapia. Essendo un tono di colore piuttosto scuro, si adatta molto bene a spazi ricchi di luce, senza però escludere le stanze meno luminose. Abbinarlo ad oggetti d’arredo dorati crea uno stile molto ricco ed elegante.

 

Ultimamente l’attenzione per l’ambiente è sotto gli occhi di tutti: sul mercato, possiamo trovare sempre di più materiali certificati ecologici, non inquinanti, prodotti con processi di lavorazione eco-sostenibile, rivestimenti per pareti e pavimenti naturali, oppure sintetici, ma sempre esenti da sostanze nocive, privi di elementi che rilasciano composti volatili nell'aria che si respira. A riguardo, la VALPAINT, che da sempre pone estrema attenzione sull’argomento, ha deciso di diventare sempre più GREEN! Per saperne di più, cliccate qui.