KLONDIKE CORTEN: l'ultima tendenza in fatto di stile.

Uno dei nuovi trend dell’Interior Design è creare pareti dall’effetto fatiscente, chiamate anche distressed walls, come se fossero in rovina. Questo stile crea spazi d’effetto e ricchi di carattere e si abbinano perfettamente allo stile Industrial o Shabby Chic. Le pareti in stile fatiscente sottolineano gli elementi d’arredo o contribuiscono a fare da contrasto, creando delle atmosfere davvero interessanti.

 

Per poter fare una parete invecchiata ci sono diverse tecniche che impiegano materiali differenti e creano pertanto risultati diversi. Una delle pitture decorative creata da Valpaint per realizzare questo stile è il KLONDIKE CORTEN, che riproduce fedelmente l’effetto ruggine originale, con le sue particolari ossidature metalliche.

 

Ci sono spazi che innamorano a primi vista, donando una nuova visione della realtà. Con una scelta come il KLONDIKE CORTEN si esce dagli schemi. Adatto a spazi privati e pubblici, dove si vuole dare l’apparenza di diroccato e di antico, con muri ancora pieni di una storia da raccontare. Negli ambienti indoor viene così trasportata la ruvidezza e le imperfezioni caratteristiche degli ambienti industriali di primo ‘900.